Natta-le per tutti

Nel pomeriggio di sabato 6 dicembre é stato inaugurato lo spazio Natta-le.

Palazzo Natta è diventato uno spazio per famiglie che, oltre a diversi laboratori, ospita un esperienza sensoriale che grazie alla realtà aumentata porta gli ospiti in un viaggio incantato a bordo della slitta di babbo natale.

Il pomeriggio si è aperto con una piccola cerimonia di inaugurazione e con il taglio del nastro fatto da alcuni piccoli ospiti presenti insieme al Presidente del Consiglio Comunale Fulvio Anzaldo ed alla presenza dell’assessore responsabile agli eventi Chiara Bodero Maccabeo ed al Presidente di ACinque, sponsor dell’evento, Matteo Barbera.

Entrando nel cortile, sotto ad un pergolato di luci, si viene accolti da un enorme caleidoscopio a tema natalizio, dove grandi e piccini possono entrare e immergersi nella magia delle feste.

Il caleidoscopio, sponsorizzato da ACinque è una struttura monumentale e interattiva dove il pubblico può letteralmente entrare e perdersi in un universo di luce e colore.

Mentre all’interno iniziavano i laboratori per i bambini, nel cortile a sorpresa sono arrivati dei trampolieri in costume natalizio che hanno ballato e giocato con i presenti.

Per un’esperienza sempre più inclusiva, é importante sottolineare che anche questo piccolo tassello del Natale a Como è completamente accessibile in quanto Palazzo Natta non ha barriere architettoniche ed è accessibile anche con carrozzine per disabili elettroniche.

Silvia Forghieri e Valentina Introzzi

SilviaNatta-le per tutti