Nuovo partner di ANMIC COMO: il Comitato Macula

Oggi vogliamo presentarvi il Comitato Macula, l’associazione pazienti affetti da maculopatia.
La maculopatia è una malattia degenerativa degli occhi per la quale non esiste ancora una cura in grado di risolvere il problema, ma se presa in tempo e ben trattata può essere tenuta sotto controllo.
Il Comitato Macula è la prima ed unica Associazione italiana nata per dare voce ai pazienti affetti da maculopatie o retinopatie. E’ anche supportata dal contributo non condizionato di Bayer e Credem.
L’associazione aiuta i pazienti ed i loro famigliari a veder riconosciuti i propri diritti a ricevere una diagnosi in tempi certi e le cure migliori disponibili, e per promuovere la conoscenza e la ricerca in questo settore dell’oculistica.
Tra le attività, il Comitato Macula promuove il servivio “SOS Macula“: una linea amica, fruibile da tutto il territorio nazionale, che si pone l’obiettivo di ascoltare le esigenze dei pazienti e loro familiari, per aiutarli a trovare la soluzione più idonea alla loro problematica.

Come già succede per Un Cuore per l’Autismo e le altre associazioni con cui ANMIC Como collabora, l’obiettivo è quello di cercare di offrire una rete di supporto sempre più ampia per i vari tipi di disabilità.

Ecco i contatti del Comitato Macula:

Sito web: https://comitatomacula.it/

Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/comitatomacula/

 

SilviaNuovo partner di ANMIC COMO: il Comitato Macula